Home Page » Novità » MARCO ZANCHIN e RONNIE PALLARO alla presentazione del progetto FATBIKE/FANTIC Area Pergolesi Milano

20/07/2015

MARCO ZANCHIN e RONNIE PALLARO alla presentazione del progetto FATBIKE/FANTIC Area Pergolesi Milano

MARCO ZANCHIN e RONNIE PALLARO alla presentazione del progetto

FATBIKE/FANTIC Area Pergolesi Milano


Fantic Motor Fat Bike: bici elettriche urban e offroad
15 luglio 2015 - La Casa italiana ha presentato due nuove bici elettriche da fuoristrada e da città. Hanno un'autonomia di 120 km e grandi ruotoni da 26"


fantic1


Casa italiana Fantic Motor nel 2014 è stata acquisita da Venetwork (una rete di 47 imprenditori veneti presieduta da Alberto Baban). Oggi si sono visti i primi frutti della nuova gestione: le bici elettriche Fat Bike, contraddistinte dai grossi ruotoni che si rivelano perfetti in fuoristrada, ma anche e soprattutto in città.
Il mercato potenziale delle bici a pedalata assistita è enorme e nel 2014 nella sola Europa è valso 1.100.000 pezzi venduti.

Fantic Motor ha una storia ricca di successi, sportivi e commerciali. Nasce nel 1968 in Brianza e diventa in breve tempo un punto di riferimento per i trialisti di tutto il mondo. Vince tre titoli mondiali nel Trial, ma si fa amare anche dagli enduristi. Intere generazioni sono cresciute col mito indiscusso del Caballero, motorizzato coi brillanti Minarelli due tempi.
Ora l'avventura, mai interrotta grazie alla gamma di moto da Enduro e Supermotard aggiornate ogni anno nella fabbrica veneta voluta da Federico Fregnan, prosegue con un nuovo capitolo, dedicato alle bici elettriche.

L’azienda, famosa negli anni Settanta per la piccola moto da fuoristrada, è pronta al rilancio: oltre alla nuova gamma moto, ecco le mtb “fat” elettriche,

 

fantic2


AL PASSO COI TEMPI

- Dopo aver presentato in inverno la nuova gamma moto (sfruttando il nome del Caballero, suo storico e apprezzato modello scrambler degli anni Settanta), è arrivata adesso quella dedicata alle due ruote di gran moda tra gli appassionati del genere: stiamo parlando delle mountain bike con le gomme oversize chiamate “Fat” (grassa, in inglese), che proprio per le caratteristiche piuttosto generose delle coperture si rivelano divertenti e utili sui tratti di sterrato più accidentato e sono diventate ormai oggetti di “culto” per i bikers di tutto il mondo.

Fat Bike con autonomia di 120 km
I punti di forza delle nuove Fantic sono il motore potente Brose, realizzato in Germania e con una coppia superiore del 50% alla migliore concorrenza, e la batteria BMZ da 417 Ah che promette sulla carta ben 120 km di autonomia.
I modelli presentati a Milano sono la Fantic Fat Sport e la Fantic Seven Days, dedicata alla guida in città. La forcella è Rock Shox, il cambio SRAM GX, mentre i freni sono disco su entrambe le ruotone.
La Seven Days viene presentata sul mercato in tre varianti: vintage, carbon con la forcella in carbonio e sport, con forcella ammortizzata.


fantic3


http://fantic-bikes.it/

http://www.tuttosport.com/news/motori/news-motori/2015/07/16-2474952/fantic_fuoristrada_nel_cuore_ecco_la_fat_bike_elettrica/

http://www.moto.it/news/fantic-motor-fat-bike-bici-elettriche-urban-e-offroad.html

http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/37977-fat-bike/41338-fantic-moto-entra-nel-mondo-ciclo-con-2-fat-bike-elettriche