Menu
Hai qualche domanda?

Medicale

CH Hurrimix

Cliente:

Zhermack

Zhermack SpA produce e distribuisce alginati, gessi e composti siliconici per il settore dentale, oltre a diversi prodotti destinati a settori industriali e al mondo del benessere.

Richiesta:

Concept e sviluppo del nuovo case estetico del miscelatore di alginato Hurrimix 2.

Input

Il cliente ha fornito gli ingombri della meccanica interna e del cinematismo, i vincoli funzionali e di accessibilità necessari per garantire per la qualità del prodotto e il budget investimenti.

Studio fattibilità

Per realizzare un buon design è necessario sposare estetica, fattibilità e funzionalità. Con questo studio iniziale sono state proposte varie soluzioni realizzative della scocca esterna, utili per definire la linea guida del design.

Design

Tenendo in considerazione i vincoli tecnici ottenuti con lo studio di fattibilità, è stata proposta la prima soluzione di design estetico.

Definizione del design

Attraverso uno scouting interno con il cliente, sono stati individuati alcuni punti di miglioramento che hanno permesso la successiva definizione dell’estetica.

Progettazione

Una volta condivisa e approvata l’estetica definitiva, è stato industrializzato con CREO Parametric il modello estetico proposto nelle fasi precedenti

Prossimo caso studio:

Sport e tempo libero

Caballero 450 Scrambler

Click to explore