Menu
Hai qualche domanda?

Agricoltura

Trattore AC Tony 8900 V

Cliente:

Antonio Carraro

Antonio Carraro è un’azienda leader mondiale nella produzione trattori compatti per l'agricoltura.

Richiesta:

Concept e sviluppo nuova estetica di cofanatura anteriore, tetto cabina e interni.

Input

Il cliente ha fornito le matematiche di telaio, motore e tutti i vincoli progettuali come: fissaggi, basculamento ruote anteriori, configurazioni del trattore e spazi da rispettare.

Concept

La prima fase del progetto è stata dedicata alla stesura del concept estetico, definendo le possibili varianti di stile.

Design_Cofano

Dopo aver studiato gli ingombri motore e le distanze da mantenere rispetto alle zone più sensibili al calore, è stato approfondito il concept proposto, realizzando una soluzione estetica dettagliata del cofano.

Design_Cabina

Una volta analizzati gli ingombri previsti, è stato fatto uno studio ergonomico per l’interno cabina. Si è quindi passati a realizzare una soluzione estetica-funzionale delle varie componenti.

Progettazione_Esterni

Dopo aver approvato lo stile estetico, si è passati allo sviluppo in SolidWorks e CREO Parametric delle parti. I tecnici Rend hanno modellato i particolari volti alla prototipazione in vetroresina del cofano e del tetto cabina.

Progettazione_Interni

Una volta analizzati ingombri e spazi, sono stati modellati i nuovi interni. Infine, tramite prototipazione rapida, è stato realizzato un modello dell’interno cabina, in modo da verificarne funzionalità e stabilità.

Prossimo caso studio:

Agricoltura

Cofanatura Worky-Quad

Click to explore