Menu

UFFICIO TECNICO

Progettista meccanico Senior

Descrizione posizione

Le attività che il profilo andrà a svolgere variano, sulla base delle proprie skill, dalla raccolta specifiche presso cliente, alla progettazione e la modellazione 3D, fino alle analisi FEM e trovano applicazione in un ampio ventaglio di settori. Sarai responsabile dell’affiancamento a figure junior per la loro formazione e sarai parte di un team di lavoro nel costante servizio di supporto al cliente. Il tuo obiettivo sarà comprendere le esigenze e i requisiti dei nostri clienti, realizzare progetti ambiziosi e presentare le soluzioni proposte con chiarezza e visione strategica assicurando una qualità nel lavoro e un rispetto delle stime condivise. Parallelamente, contribuirai allo sviluppo e mantenimento delle best practice e del metodo di lavoro Rend, lavorando proattivamente e in autonomia con un focus nella crescita dello studio.

Requisiti necessari

  1. Età compresa tra i 25 e i 35 anni.

  2. In possesso di un Diploma di Perito Meccanico/Meccatronico e /o Laurea preferibilmente Magistrale in Ingegneria Meccanica/Aereospaziale.

  3. Conoscenza approfondita dello strumento CAD.

  4. Esperienza nella progettazione 3D e 2D. Sarà considerata preferenziale un'esperienza pregressa nel settore della consulenza.

  5. Pensiamo che le soft skill siano importanti tanto quanto le competenze tecniche per questo ruolo. Responsabilità e Project Management sono competenze fondamentali e completano il profilo intraprendenza e capacità relazionali.

Nice to have

  • Motivazione

  • Spirito di iniziativa e intraprendenza

  • Precisione

  • Flessibilità

  • Predisposizione al problem solving

  • Creatività

  • Capacità di lavorare in gruppo

  • Time management

  • Responsabilità

Cosa offriamo

Lavorare in Rend ti permetterà di crescere professionalmente sia dal lato tecnico che strategico. Avrai la possibilità di approfondire la progettazione e soluzioni tecniche applicate ad uno specifico settore e di creare in autonomia una relazione personale con il cliente. Avrai modo di confrontarti costantemente con altri gruppi di lavoro nell’area della progettazione meccanica, dello sviluppo prodotto e del design estetico per arricchire il tuo bagaglio di conoscenze. Disegneremo insieme un percorso su misura per te e le tue aspettative. Non mancheranno momenti di svago in compagnia dove vino e birra saranno una costante ;)ì

Il contratto di assunzione varierà in base al profilo del candidato ma tutte le nostre posizioni aperte sono finalizzate ad un rapporto di collaborazione stabile e duratura.

Candidati!

Siamo una squadra e
abbiamo un metodo

Rend è uno studio tecnico di progettazione meccanica , modellazione 2D e 3D , design e sviluppo prodotto costituito da un team di professionisti che, dal 2001 a oggi, ha accolto ogni sfida con passione e dedizione.

Scopri il team