Menu
Hai qualche domanda?

.02

Progettazione meccanica

Massima precisione per un risultato di alto livello

Una lunga esperienza nel settore ci permette di gestire qualsiasi tipo di richiesta, dal miglioramento di impianti già esistenti allo sviluppo di progetti innovativi, anche a partire da un foglio bianco.

Forniamo soluzioni di modellazione bidimensionale e tridimensionale e mettiamo a disposizione un servizio di reverse engineering, eseguendo rilievi ad alta precisione. Per i nostri clienti offriamo anche un servizio di affiancamento all’ufficio tecnico per seguire tutte le fasi e garantire massimi risultati. Scorri per scoprire i servizi!

.01

Sviluppo progetti innovativi

La nostra lunga esperienza nel settore ci permette di sviluppare progetti anche quando, alla base della richiesta avanzata, vi è solo un’idea o il desiderio di trovare una soluzione a determinate problematiche. ​Partendo da un foglio bianco,​ procediamo con uno studio di mercato, di fattibilità e poniamo le basi per trovare una soluzione in grado di rispondere concretamente all’esigenza del cliente.

concept
rendering-modellazione3d

.02

Ingegneria meccanica di dettaglio

Specializzati in ingegneria meccanica di dettaglio, forniamo soluzioni di modellazione bidimensionale​ e ​tridimensionale​ di parti meccaniche di qualsiasi dimensione e offriamo un ​servizio di affiancamento ​all’ufficio tecnico del cliente nella definizione dei dettagli dei modelli 3D e nella realizzazione dei disegni esecutivi, garantendo un risultato minuzioso e preciso.

.03

Reverse engineering

Il reverse engineering, inteso come la realizzazione di disegni costruttivi sulla base di oggetti già esistenti​, è particolarmente utile quando vi è la necessità di modificare o ricostruire parti meccaniche o interi impianti. Eseguiamo rilievi caratterizzati da un elevato livello di precisione ottenendo disegni accurati e corretti e, su richiesta, offriamo un servizio di trasformazione di un modello fisico in modello tridimensionale interamente modificabile.

estetica
prototipazione

.04

FEM e calcoli strutturali

Grazie all’analisi FEM è possibile ​valutare le prestazioni di un prodotto ​mentre questo è ancora in fase di progettazione. Poter analizzare a priori la stabilità, la resistenza e le deformazioni a cui una soluzione può essere soggetta, permette un passaggio alla fase produttiva più consapevole e sicuro, evitando eventuali sovradimensionamenti o errori di progettazione.

Parlaci del tuo progetto

Scopri alcuni dei nostri lavori migliori

Ti abbiamo incuriosito e vorresti vedere alcuni progetti finiti? Vai alla sezione casi studio e scopri i nostri lavori migliori, troverai una selezione ampia ed eterogenea che mostra concretamente il metodo Rend.

Vai ai casi studio

Ci occupiamo anche di:

.03

Sviluppo prodotto

Dall’analisi alla concretizzazione della tua idea

Click to explore