Menu
Hai qualche domanda?

.03

Sviluppo prodotto

Dall’analisi alla concretizzazione della tua idea

Ci occupiamo di tutte le fasi del processo di sviluppo di un prodotto. Partendo dall’analisi di fattibilità fino alla sua realizzazione mediante la progettazione e lo sviluppo di un modello esecutivo.

Offriamo un servizio di consulenza e affiancamento alle aziende per ottimizzare i processi produttivi e lo scale-up di prodotto e mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di realtà aumentata che si pone come un ponte tra realtà fisica e digitale. Scorri per scoprire tutti i nostri servizi legati allo sviluppo prodotto.

.01

Studio di fattibilità

Prima di procedere con la fase progettuale, ogni idea, richiesta ed esigenza viene posta al vaglio del nostro​ reparto R&D ​che fornisce un’attenta analisi di fattibilità. In questo modo è possibile comprendere la realizzabilità del progetto commissionato in termini di costi, processi e principali caratteristiche, prevedendo e analizzando i possibili risultati.

concept
rendering-modellazione3d

.02

Industrializzazione di prodotto

Il processo di industrializzazione di prodotto è frutto della sinergia tra progettazione meccanica e modellazione di superfici, con la finalità di ottenere un progetto definitivo e industrializzato. In questa fase vengono studiati e progettati gli​ aspetti funzionali​ ed ergonomici ​che compongono un determinato prodotto e, attraverso lo sviluppo di un modello 3D esecutivo di tutti i componenti, si stabilisce l’aspetto estetico definitivo.

.03

Consulenza

Offriamo un supporto tecnico qualificato alle aziende, affiancandole durante tutte le fasi dell’iter progettuale. Dall’analisi dei costi fino alla scelta dei fornitori, ​costruiamo un percorso insieme al cliente ​con il fine di soddisfare le sue esigenze nel minor tempo possibile e garantendo un risultato che rispetta i più elevati standard qualitativi. Mettiamo in campo tutte le nostre competenze per ottimizzare il processo produttivo eliminando possibili errori​ e ​semplificando lo scale-up d​el prodotto finito.

estetica
prototipazione

.04

Realtà aumentata

Tramite una ​partnership con PTC​, offriamo un servizio che fa da ponte tra mondo fisico e digitale. La realtà aumentata a livello industriale presenta diversi vantaggi: a livello di marketing permette di ottenere una preview del prodotto prima che questo venga realizzato, in termini di assistenza, invece, offre un supporto nelle procedure di ricambio o manutenzione di macchinari o attrezzature. Infine, è uno strumento utile per formare il personale sull’uso dei prodotti prima che questi vengano completati riducendo, di fatto, i tempi di apprendimento.

Parlaci del tuo progetto

Scopri alcuni dei nostri lavori migliori

Ti abbiamo incuriosito e vorresti vedere alcuni progetti finiti? Vai alla sezione casi studio e scopri i nostri lavori migliori, troverai una selezione ampia ed eterogenea che mostra concretamente il metodo Rend.

Vai ai casi studio

Ci occupiamo anche di:

.01

Design

Un percorso stilistico per realizzare il tuo progetto

Clicca e scopri di più